Chi siamo

L’azienda sorge nel 1966 come ditta individuale di proprietà del fondatore Remo Manganelli che aveva trasformato l’officina di riparazione veicoli del padre Enrico in una bulloneria e torneria automatica.

Nel 1979 si costituisce come società STM di proprietà della famiglia Manganelli ed inizia la costruzione dell’attuale stabilimento.

Opera  con elevati standard di qualità ed  innovazione tecnologica nel settore delle lavorazioni meccaniche, sia in piccola che in grande serie, per qualsiasi applicazione, compreso montaggio di gruppi, il core business è rappresentato dalla produzione di componenti di sicurezza per l’automotive.

La determinazione nel raggiungere gli obiettivi, la capacità di organizzare i processi e di industrializzarli, la formazione continua delle persone, gli elevati livelli di partnership, la creatività nel trovare soluzioni, la capacità di adattamento al nuovo sono i punti di forza che hanno permesso la crescita dell’azienda.

I clienti, che operano soprattutto nel settore automotive, hanno riconosciuto e apprezzato il modo con cui STM collabora e si interfaccia con le loro strutture in tutto il mondo, ne hanno supportato lo sviluppo e reso possibile l’internazionalizzazione attraverso l’apertura nel 2014 della sede Slovacca.

Punto centrale dello sviluppo di  STM sono le persone che quotidianamente portano all’azienda il loro contributo di professionalità , intelligenza e creatività. Consapevole di questa ricchezza l’organizzazione aziendale si è impegnata   per rispondere alle loro esigenze con formazione, attenzione alla qualità del lavoro e dell’ambiente e crescita professionale.